CONDIZIONI DI VENDITA

PREMESSA
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite i siti www.rovariorologi.it e relativi domini di proprietà della Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria, Sede Legale Via Quinzano, 3 – 25030 Castelmella (BS) – Negozio principale P.zza S. Siro, 5 – 25030 Castelmella (BS)  +39.030.2550215 – Email: info@rovariorologi.it  – PI 04199760986

Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03.

Art.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.rovariorologi.it, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.rovariorologi.it e relativi domini di proprietà sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta relativa al prodotto acquistato.
2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.
2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

Art. 3: MODALITÀ DI SPEDIZIONE
3.1 La ditta Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria proprietaria del sito www.rovariorologi.it e relativi domini di proprietà, provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente in fase d’ ordine, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corriere espresso.

Art. 4: RESPONSABILITA’
4.1 La ditta Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
4.2 Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Art. 5: GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA
5.1 La ditta Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria proprietaria del sito www.rovariorologi.it e relativi domini di proprietà, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato, in completa osservanza delle leggi vigenti. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene.

Art. 6: OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
6.1 E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni
6.2 Il Cliente manleva Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

DIRITTI E OBBLIGHI DEL CLIENTE
Per procedere all’utilizzo del portale rovariorologi.it il Cliente/acquirente dovrà:

-> Essere in possesso dei requisiti necessari per poter stipulare contratti vincolanti secondo la legge italiana
-> Accettare in toto le condizioni di vendita, così come indicate nel dettaglio nell’apposito paragrafo
-> Fornire dati corretti e reali in fase di iscrizione al sito (propri dati anagrafici al fine della fatturazione, indirizzo e-mail valido) ed in ogni fase di utilizzo del portale (inserimento ordini, corrispondenza, fatturazione da parte di rovariorologi.it)

Utilizzando il portale rovariorologi.it il Cliente è a conoscenza che:
Sarà unico responsabile della veridicità e correttezza di tutte le informazioni personali inserite all’interno del portale per la gestione della registrazione e degli ordini. Il Cliente dovrà quindi provvedere tempestivamente e comunque prima di ogni ordine ad aggiornare eventualmente i suoi dati nel caso fossero intercorse delle variazioni.
Confermando un ordine inserito in www.rovariorologi.it e relativi domini di proprietà dichiara di aver compreso e di accettare le condizioni relative al servizio di vendita
Effettuando la registrazione al portale www.rovariorologi.it e relativi domini di proprietà, il Cliente autorizza Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria all’utilizzo dei propri dati personali secondo le finalità e nelle modalità indicate all’interno dell’informativa Privacy, consultabile al seguente link: http://www.rovariorologi.it/privacy
Confermato un ordine di acquisto dovrà conservare e-mail di conferma automatica dell’ordine completa di tutti i dati identificativi dello stesso.
Potrà recedere dall’ordine secondo i tempi e le modalità indicate all’interno del paragrafo dedicato Resi e recesso dall’ordine.

LEGGE ITALIANA
L’azienda Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria opera secondo la legislazione italiana e, per ogni controversia, fa riferimento al Foro di Brescia.
Il contenuto del sito può, di conseguenza, non essere conforme a quanto previsto dalle normative applicate in altri paesi.
E’ proibito l’accesso al sito www.rovariorologi.it e relativi domini di proprietà da paesi in cui i relativi contenuti violino la legge. Gli utenti che effettueranno accesso al sito da tali paesi sono consapevoli dell’incorrere di sanzioni e conseguenze legali e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi in vigore sul territorio locale.

ORDINI
Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria si riserva il diritto di rifiutare ordini nel caso in cui il partner Banca BCC non sia in grado di ricevere verifica da parte della banca dell’Utente.
Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria si riserva il diritto di rifiutare ordini e/o l’erogazione di servizi nei confronti di qualsiasi soggetto in qualsiasi momento.

RESPONSABILITA’
La società Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria è responsabile limitatamente alla funzione di gestione degli ordini on-line. E’ vietato servirsi della società Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria per contravvenire a leggi e regolamenti alle vigenti leggi italiane o di qualsiasi altro stato.

Tutte le informazioni ed i contenuti pubblicati sul portale sono ritenuti necessari alla fornitura di servizio e-commerce nei confronti dei propri clienti.
Tutti i contenuti relativi ai prodotti disponibili alla vendita ed ai marchi identificativi del prodotto e dell’azienda sono stati forniti direttamente dalle aziende produttrici e/o distributrici, Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria non è responsabile di eventuali discrepanze circa quanto riportato nelle schede tecniche ed informative. Nel caso venissero riscontrate inesattezze invitiamo gli Utenti a darcene segnalazione cosý da poter provvedere ad eventuali correzioni.

Tutte le informative contenute all’interno del portale rovariorologi.it e relativi domini di proprietà sono conformi alla legislazione italiana, non è garantita quindi la conformità delle stesse alla legislazione di altri paesi esteri.

Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria garantisce la messa in atto di tutte le procedure atte a mettere in sicurezza da malware il proprio portale rovariorologi.it conformemente ai normali standard previsti per la rete web.
Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria non risponde di eventuali perdite di dati, malfunzionamenti dei servizi, ecc., riconducibili al non corretto utilizzo del portale da parte dell’Utente
disattivazione dei cookies nel browser dell’Utente
il mancato utilizzo/installazione da parte dell’Utente di sistemi antivirus e di protezione idonei sul proprio dispositivo di navigazione internet.

Rovari Gioielli – Orologeria e Oreficeria si riserva di modificare ogni qual volta lo ritenga necessario il proprio portale web, rettificando e riesaminando i contenuti pubblicati all’interno dello stesso tra qui i presenti termini e condizioni di utilizzo del portale ed informative al Cliente.

Si consiglia a tutti i Clienti/Utenti di porre attenzione ad eventuali aggiornamenti del portale ed a verificare periodicamente eventuali variazioni intercorse nelle condizioni di utilizzo ed ai termini legali.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 del D. lgs. 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento ad Rovari Gioielli.

Anticipare la comunicazione via e-mail a info@rovariorologi.it

Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Rovari Gioielli si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Indicare il numero d’ordine relativo e spedire il prodotto all’indirizzo:

Rovari Gioielli
P.zza S. Siro, 5 25030 Castelmella (BS)

Rovari Gioielli procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita (escluso le prime spese di spedizione) entro i 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte sua e comunque non prima della ricezione dei beni.