Stories

Hamilton Ventura Elvis Presley

Con oltre 80 anni di esperienza nel settore cinematografico, Hamilton ha affinato la capacità di utilizzare gli orologi in modo efficace come veicoli di comunicazione. Di conseguenza, Hamilton si è completamente guadagnato il soprannome di “il marchio del cinema” avendo goduto di una frequente presenza sullo schermo dal 1932. Ma nessun modello avrebbe lo stesso impatto sulla visibilità globale del marchio come Hamilton Ventura.

29 anni dopo aver fatto il suo inchino sotto le luci di Hollywood, il palcoscenico era pronto per il ruolo più duraturo di Hamilton. Nella commedia del 1961 Blue Hawaii , l’Hamilton Ventura apparve al polso dello stesso Elvis Presley. Il re era così innamorato del design che l’orologio divenne uno dei suoi preferiti, spesso visto al polso quando era in giro per la città.

Avendo debuttato quattro anni prima nel 1957, il Ventura era abituato a tracciare una pista. Progettato dal designer industriale americano Richard Arbib, l’Hamilton Ventura è stato il primo orologio elettrico al mondo, ponendo le basi per un’era di sconvolgimenti che ha inviato onde d’urto attraverso l’industria. Era la scelta perfetta per un pioniere culturale come Elvis.

Nel 2015 è stata rilasciata una nuova collezione per celebrare quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Elvis Presley . Due anni dopo, un’altra nuova collezione ha commemorato il 60 ° anniversario del primo progetto di Richard Arbib. E ora, nel 2019, la Ventura torna sullo schermo come la scelta di Men in Black, mentre il franchise diventa internazionale. Per celebrare la continua presenza di Hamilton Ventura nel cuore del cinema, verrà rilasciata una nuova serie di modelli Ventura, che si espandono sui modelli classici presenti nel film. La nuova collezione Hamilton Ventura includerà un Open Heart Ventura, un modello Chrono Quartz aggiornato, un nuovo automatico e un’insolita opzione scheletro.

L’Hamilton Ventura è stato originariamente in produzione per circa 7 anni, prima di essere interrotto. Tuttavia, quando collezionisti e fan erano ancora alla ricerca di questo orologio, Hamilton ha deciso che era ora di riportarlo in vita. Essendo un pezzo così iconico, la Ventura sarebbe sempre tornata e Hamilton ha deciso che era meglio riportarla nelle sue collezioni nel 1988, e da quel giorno è rimasta in produzione.