Stories

Rolex Submariner Steve McQueen 5513

Rolex ha prodotto diversi orologi che sono stati amati e ricercati negli anni, tra questi c’è sicuramente il Rolex di Steve McQueen. Quest’orologio già nei primi dieci anni della sua produzione è sempre stato molto amato dai collezionisti che han permesso di far alzare le quotazioni del modello.

Negli anni ’60, l’attore acquistò l’orologio e meno di un decennio dopo lo regalò al suo stuntman preferito, Loren Janes. Ha anche inciso il Rolex, per assicurarsi che Janes sapesse quanto significava per McQueen. Sul fondello si legge: LOREN, IL MIGLIOR STUNTMAN DEL MONDO. STEVE.

È stato un ringraziamento per gli innumerevoli film su cui Loren e McQueen hanno lavorato insieme, da The Getaway a The Thomas Crown Affair. È stata una collaborazione iniziata nel 1958 e che è andata a pezzi, bruciando e cadendo in alcuni dei momenti più noti e mortali di McQueen.

Janes, ovviamente, ha tenuto l’orologio per tutta la vita, tenendolo a casa sua dopo il ritiro. Ma quando l’incendio di Sand Fire ha devastato gran parte dell’area di Los Angeles dove Janes viveva con sua moglie, la loro casa è stata completamente bruciata. Pochi giorni dopo, la famiglia di Janes scoprì che l’orologio era sopravvissuto miracolosamente all’incendio. L’hanno salvato dalle ceneri e hanno scoperto che, a parte un po ‘di fuliggine rimasta nella fibbia, era ancora in grado di essere salvato.

È stato spedito a Rolex in Svizzera dove è stato sottoposto a una revisione completa e ora sta funzionando perfettamente.

Sfortunatamente, non vi è alcuna garanzia che McQueen abbia effettivamente indossato l’orologio da solo, solo che lo ha acquistato e, in un secondo momento, lo ha regalato a Janes. Ma ci sono immagini di McQueen che indossa un orologio molto simile e molti affermano che si tratta dello stesso Submariner 5513.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *