
È stato un ringraziamento per gli innumerevoli film su cui Loren e McQueen hanno lavorato insieme, da The Getaway a The Thomas Crown Affair. È stata una collaborazione iniziata nel 1958 e che è andata a pezzi, bruciando e cadendo in alcuni dei momenti più noti e mortali di McQueen.
Janes, ovviamente, ha tenuto l’orologio per tutta la vita, tenendolo a casa sua dopo il ritiro. Ma quando l’incendio di Sand Fire ha devastato gran parte dell’area di Los Angeles dove Janes viveva con sua moglie, la loro casa è stata completamente bruciata. Pochi giorni dopo, la famiglia di Janes scoprì che l’orologio era sopravvissuto miracolosamente all’incendio. L’hanno salvato dalle ceneri e hanno scoperto che, a parte un po ‘di fuliggine rimasta nella fibbia, era ancora in grado di essere salvato.
È stato spedito a Rolex in Svizzera dove è stato sottoposto a una revisione completa e ora sta funzionando perfettamente.
Sfortunatamente, non vi è alcuna garanzia che McQueen abbia effettivamente indossato l’orologio da solo, solo che lo ha acquistato e, in un secondo momento, lo ha regalato a Janes. Ma ci sono immagini di McQueen che indossa un orologio molto simile e molti affermano che si tratta dello stesso Submariner 5513.